Chi siamo

Chi siamo

Il Judo è arrivato a Caldogno negli anni ’80, ma solo nel 1998, dalla collaborazione fra l’insegnante FIJLKAM Enrica Segala e l’insegnante LIBERTAS Michele Bedin, è nata l’attuale associazione che ha reso possibile lo sviluppo di un programma più completo e specializzato, che interessa bambini, agonisti e adulti a livello amatoriale.

Nel 2004 e 2005 arrivano le prime medaglie importanti a livello nazionale, i fratelli Simone e Christian Basso si qualificano rispettivamente al 3° e 2° posto alle finali del Campionato Italiano.

Nel 2011 il signor Franzon Luigi lascia la presidenza dell’associazione. L’atleta Luca Collareda, diventato insegnante, assume la presidenza e l’insegnamento del corso adulti. Il settore agonistico viene affidato all’allenatore Mauro Semeraro mentre al maestro Enrica Segala vengono affidati i corsi dei bambini e ragazzi. La squadra agonistica in questi anni inizia a collezionare numerosi podi a livello regionale, nazionale ed internazionale. I risultati più importanti sono stati ottenuti dall’atleta Rachele Panzani, che ha ottenuto un secondo posto alla finale del Campionato Italiano 2014 e un terzo posto alla finale del 2015, ricevendo così il grado di cintura nera 1° Dan.

Torneo internazionale Cittadella 2013 – Campionati italiani Roma 2014 – Trofeo regionale Montebelluna 2015

Ma è nel 2016 che l’associazione assume una nuova identità: nasce la ASD EQUIPE JUDO CALDOGNO, i cui dirigenti sono attualmente Mauro Semeraro presidente, Rebecca Panzani vicepresidente e rappresentante dei tecnici, Rachele Panzani rappresentante degli atleti, Enrica Segala segretario e Loriana Segala consigliere.

I nostri tecnici

Il percorso per diventare insegnante tecnico di judo non è semplice, bisogna essere preparati ad affrontare degli esami ed è di fondamentale importanza l’esperienza.

I nostri tecnici sono:

-SEGALA ENRICA Maestro 4° DAN

-SEMERARO MAURO Allenatore 3° DAN

-AVOLIO SALVATORE Aspirante allenatore 3° DAN

-FRIGO VALENTINA Aspirante allenatore 2° DAN

-PANZANI REBECCA Aspirante allenatore 2° DAN

-PANZANI RACHELE Aspirante allenatore 2° DAN